Skip to content

Amburgo propone l’HafenCity Riverbus: l’autobus anfibio

Un’illuminazione che l’imprenditore tedesco Fred Franken ebbe già 18 anni fa e a cui si è poi effettivamente dedicato per vederne la realizzazione negli ultimi 4 anni.
Ci troviamo in Germania, nella città di Amburgo, dove la maggior parte delle attrazioni turistiche si trovano sulle rive del fiume Elba o addirittura dentro l’acqua. Ed è stata proprio la conformazione di questa città a stuzzicare la creatività di Fred e che l’ha portato a progettare un mezzo di trasporto che è una via di mezzo tra autobus e battello, incrociando un telaio camionistico MAN con un scafo.
Un mezzo di trasporto che offre ai passeggeri una normalissima esperienza di viaggio in autobus quando si trova a circolare per le strade della città e una non convenzionale esperienza quando è invece la volta di immergersi in acqua.

Gli unici due ostacoli per ora rilevati? Far rientrare nella burocrazia tedesca un veicolo che è un autobus e allo stesso tempo un battello e la sua manutenzione. A parte ciò, il debutto dell’HafenCity RiverBus è stato un successo per abitanti e turisti di Amburgo, questo mezzo di trasposto meticcio ha infatti registrato in soli due mesi 6 mila biglietti strappati!

news-374

Richiesta informazioni