Definita la capitale economica del pianeta, da prendere come esempio per efficienza, sicurezza, eccellenza dei servizi e la ligia osservanza delle regole, Singapore non smette mai di stupirci. E’ infatti della isola-Stato del sud est asiatico l’idea di riprogettare le fermate dell’autobus pensando ai bisogni di chi utilizza questo mezzo di trasporto.
A Jurong, nella zona sud-ovest di Singapore non c’è più modo di annoiarsi nell’attesa che arrivi l’autobus, grazie alla pensilina tecnologica e super accessoriata ideata, con uno sguardo attento al rispetto dell’ambiente, dagli architetti DP Architects (http://www.dpa.com.sg/).
Chi attende l’autobus presso questa fermata può usufruire infatti di altalene, connessione Wi-Fi gratuita, postazioni di ricarica per gli smartphone alimentate da pannelli fotovoltaici, libri illustrati per i pendolari e book-crossing.
Cosa chiedere di più?