Skip to content

Autobus in vendita in Italia: una guida per non sbagliare

Scegliere un autobus da acquistare non è sempre facile. Sarà necessario, infatti, visitare diverse concessionari e siti di annunci di autobus usati in vendita, per trovare quello che fa al caso proprio.

Scopriamo insieme quali sono i fattori da tenere in considerazione nello
scegliere un autobus usato in vendita e di cosa bisogna tener conto prima di procedere all’acquisto così da non incappare in spiacevoli inconvenienti.

Dov’è consigliabile acquistare un pullman usato?

Innanzitutto conviene riferirsi ad aziende leader nel settore della compra-vendita, così da essere certi di comprare un veicolo di cui si conosce la provenienza. Un’azienda specializzata, infatti, dispone di un’ampia e affidabile rete di fornitori, ed è strutturata per rispondere alle esigenze del mercato. Ovviamente, durante l’analisi del mezzo da acquistare, è buona norma controllare approfonditamente tutti i documenti: carta di circolazione, storico delle manutenzioni effettuate, etc. Solo in
questo modo potremo conoscere a fondo la storia del mezzo ed essere certi
che il tutto sia in perfetta regola.


Qual è il livello di digitalizzazione per quanto riguarda questo
mercato?

Anche in questo settore la rete ha un peso determinante, tanto che circa il
30 per cento delle vendite di bus usati avviene tramite questo canale, specialmente per quanto riguarda il mercato degli autobus da turismo. Dando uno sguardo agli annunci di bus usati, però, bisogna prestare particolare attenzione! Infatti, molto spesso, i veicoli messi in vendita dai privati non sono nelle condizioni ottimali e possono richiedere non pochi lavori o interventi manutentivi. Infine, un check-up completo delle componenti meccaniche ed elettroniche permetterà di scoprire un eventuale malfunzionamenti da segnalare al venditore.

volvo

Richiesta informazioni