autobus mercedes

Il suo marchio è famoso in tutto il mondo per la produzione di automobili
di prima fascia, ma oltre alla produzione di tipo privato Mercedes produce
anche veicoli di tipo industriale come camion, furgoni e pullman.

Mercedes è uno dei più grandi costruttori di autobus europei. Scegliendo di
acquistare un pullman di questa casa costruttrice si avrà a disposizione un
mezzo con delle caratteristiche uniche nel suo genere, come una meccanica particolarmente affidabile e degli interni curati nei minimi dettagli.

Ovviamente, i veicoli usati hanno un prezzo nettamente minore rispetto a
quelli nuovi di fabbrica, e la differenza di prezzo varia in base a diversi
elementi, tra questi la normativa antinquinamento e l’anno di
immatricolazione. (altro…)

autobus in vendita

Scegliere un autobus da acquistare non è sempre facile. Sarà necessario, infatti, visitare diverse concessionari e siti di annunci di autobus usati in vendita, per trovare quello che fa al caso proprio.

Scopriamo insieme quali sono i fattori da tenere in considerazione nello
scegliere un autobus usato in vendita e di cosa bisogna tener conto prima di procedere all’acquisto così da non incappare in spiacevoli inconvenienti.

(altro…)

autobus usati

Sono sempre di più le aziende di trasporto che decidono di acquistare autobus usati, al Nord, come al Centro e al Sud Italia. Tuttavia le esigenze sono differenti in base alla configurazione del territorio. La presenza di pianure o rilievi montuosi incide in modo rilevante sulle caratteristiche del trasporto pubblico, così come la rete di collegamento stradale, che è totalmente differente in una città come Milano rispetto alle zone montuose o ancora le isole.

Ovviamente acquistare un pullman usato è una scelta che va presa tenendo conto del fatto che i veicoli usati possono richiedere interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria, a seconda delle caratteristiche del veicolo scelto. Occorre dunque scegliere con attenzione, tenendo conto di mantenere una certa omogeneità di marca all’interno del proprio parco autobus e verificando la reperibilità dei ricambi. Infatti una scelta poco oculata rischia di causare delle difficoltà di manutenzione non indifferenti.

(altro…)

autobus ibridi volvo 7900 in polonia

Dodici gli autobus ibridi Volvo 7900 articolati che partiranno alla volta di Cracovia.

I modelli saranno in dotazione della Municipal Transport Company (Mpk) della città polacca.

Con l’ultima commessa sale a 50 il numero degli autobus ibridi della casa svedese venduti in Polonia.

Si tratta di autobus ibridi Volvo 7900 elettrico, modello in grado di viaggiare in modalità completamente elettrica fino a 20 chilometri orari, senza produrre emissioni.

Il tutto grazie all’energia prodotta dal motore Volvo I-Sam da 150 kW.

Per velocità superiori, l’autobus ibrido è sostenuto da un motore termico Volvo D5K da 240 cavalli quattro cilindri.

In frenata l’energia prodotta è accumulata nelle batterie ed è utilizzata per il funzionamento del motore elettrico e dei dispositivi ausiliari.

La consegna degli autobus ibridi Volvo 7900 è prevista per la seconda metà del 2018, dove gli ibridi targati Volvo sono regolarmente in funzione nelle città di Tarnowskie, Inowrocław, Wroclaw.

Ad oggi sono oltre 3.800 i pullman elettrici (full electric o ibridi) venduti dal marchio svedese in 22 diversi paesi, dove Regno Unito, Spagna e Colombia rappresentano i mercati di maggiore successo.

Finora Volvo è l’unica casa produttrice di autobus ad aver concluso la produzione di Classe I a gasolio per concentrare tutte le proprie energie ed i propri sforzi sulla realizzazione di autobus elettrici.

«Rendere migliore la qualità dell’aria ed abbassare la soglia di rumore sono gli aspetti principali quando si progetta un sistema di trasporto pubblico. A Cracovia questo obiettivo è prioritario, dato l’elevato livello di inquinamento atmosferico. Siamo particolarmente contenti di contribuire per una causa così importante, mediante la consegna di autobus ibridi per il servizio pubblico locale ed offrire agli abitanti di Cracovia la possibilità di viaggiare su autobus moderni e amici dell’ambiente», ha commentato Małgorzata Durda, regional director di Volvo Buses per la Polonia ed i paesi baltici.

 

Pullman usati Bus Store

Al via il BusStore Show 2018, la fiera internazionale dei pullman usati che si terrà a Varsavia il 9 e 10 marzo.

Un evento particolarmente atteso quello in programma il prossimo mese, da parte di tutti coloro che operano nel settore dell’acquisto e della vendita di pullman usati.

Quest’anno, a differenza degli anni scorsi, l’appuntamento non è più in Germania, a Neu-Ulm, ma in Polonia, a Varsavia, che per l’occasione sarà presa d’assalto dagli specialisti e dagli operatori nel settore dell’acquisto e della vendita di pullman usati.

Se in occasione dell’edizione 2017 sono giunte oltre mille persone da 21 paesi, quest’anno si preannuncia un’affluenza ancora maggiore, per una rassegna di pullman usati imperdibile.

In scena al salone di Varsavia una selezione ampia e variegata di pullman usati mantenuti in maniera in ottimale, di tutte le principali marche e modelli.

Autobus di linea e minibus, autobus da turismo, autobus a pianale elevato, a pianale ribassato, autobus extraurbani e a due piani saranno in esposizione, a disposizione di tutti gli addetti ai lavori e appassionati, pronti per essere valutati dal vicino in ogni singolo dettaglio.

Inoltre, a disposizione di tutti i visitatori, la possibilità di realizzare un test-drive di tutti i pullman usati presenti in esposizione.

La rassegna, in scena al Ptak Warsaw Expo in Polonia, avrà luogo il 9 e 10 marzo 2018 dalle ore 9 alle ore 17.

Un’esperienza che ne vale davvero la visita!